Asset

Asset

Consulenza organizzativa per eventi culturali

Nell’organizzazione di un evento culturale siamo immersi in un sistema complesso di reti professionali. Alcuni comportamenti però sfuggono alle regole della funzionalità e non permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati. La consulenza Asset ha l’obiettivo di sviluppare un’ecologia nei rapporti umani in modo da migliorare le capacità collaborative, le competenze relazionali e gestire la complessità dell’intervento. L’intervento di consulenza organizzativa si sviluppa in tre fasi: fase iniziale (individuazione dei punti di forza dell’evento)

fase avanzata (gestione delle criticità) fase finale (acquisizione delle competenze e processo di indipendenza). La peculiarità di questa consulenza è quella di accompagnare il cliente dalle prime fasi di pianificazione fino alla conclusione dell’evento, gestendo anche le situazioni collaterali. La caratteristica del percorso è la struttura dell’intervento poiché gli incontri si intrecceranno sinuosamente con l’approccio Analitico Transazionale e la Mindfulness.

fase avanzata (gestione delle criticità) fase finale (acquisizione delle competenze e processo di indipendenza).
La peculiarità di questa consulenza è quella di accompagnare il cliente dalle prime fasi di pianificazione fino alla conclusione dell’evento, gestendo anche le situazioni collaterali. La caratteristica del percorso è la struttura dell’intervento poiché gli incontri si intrecceranno sinuosamente con l’approccio Analitico Transazionale e la Mindfulness.

Le citazioni in cui mi riconosco

“ Lascia che la bellezza che noi amiamo sia ciò che facciamo” (Rumi)

Dicono di me

Bianca Tina / Gestione progetti europei – Palermo
Salvo è una persona solare, di cui ci si può fidare. E’ stato indispensabile per la realizzazione dell’iniziativa che si è conclusa con un grande successo.

Sacco Federica / LP Beni Culturali – Roma
Negli anni in cui ho lavorato con Salvo Toscano per organizzare iniziative culturali, ho sempre riscontrato in lui, oltre ad uno spirito collaborativo e propositivo, una capacità “creatività” nel risolvere i problemi che di volta in volta si presentavano e questo mi ha sempre tranquillizzato. La sua affidabilità nel coinvolgere le persone, dagli studenti alle persone comuni, hanno reso ogni evento una vera festa.

Strazzulla Giuseppe / Associazione LIBERA – Catania
Noi di Libera vogliamo bene a Salvo Toscano perché non si tira mai indietro, perché coniuga la ragione e il ragionamento con la passione e l’impegno. Gli vogliamo bene perché si occupa dei minori e delle loro fragilità. Gli vogliamo bene perché c’è quando ci deve essere.

Lobo Alberto / International sales and marketing – Madrid
I have known Salvo personally and professionally for over 20 years. An inquisitive mind, he is a caring person, and he is fuelled by his curiosity, commitment, and desire to help others. He has the rare ability to ask great questions, and he sees the good in others as he naturally helps people bring out their best.

Ruvutuso Salvatore / Project Manager Ikea – Palermo
Salvo Toscano is a very professional partner, problem-solving oriented, he can listen your needs, helping you on your work!

Prenota un appuntamento