Attenzione Consapevole

Laboratorio umano

Colloqui di conselling per comprendere e superare un momento di crisi.

“C’è una voce che non usa parole. Ascoltala” Rumi

Quando viviamo situazioni di disagio spesso tendiamo a chiuderci in noi stessi, confidando nella possibilità di affrontare e risolvere in totale autonomia i problemi.

A volte, però, il confronto con un’altra persona aiuta a mettere a fuoco la natura dei propri problemi e a incrementare il livello di consapevolezza delle proprie possibilità, favorendo l’individuazione delle soluzioni e delle strategie da adottare.

Laboratorio umano consiste proprio in questo: un percorso di colloqui  di counselling che aiutano a comprendere meglio un momento di confusione e ad orientarsi in una situazione di crisi che può capitare a tutti di attraversare.

Il percorso si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di acquisire strumenti per meglio gestire il momento di difficoltà e migliorare le proprie relazioni con se stesso e con la realtà circostante.

Caratteristica del percorso è la struttura dell’intervento che prevede un massimo di dieci incontri di un’ora ciascuno, di cui i primi colloqui si svolgono una volta la settimana, mentre i successivi ogni quindici giorni.

Dicono di Me

Correnti Rosanna / Neuropsichiatria Infantile – Catania
Salvo è una persona rara. È affidabile, sempre pronto ad ascoltarti e disponibile a darsi da fare per aiutarti. Non comune è la sua capacità di problem solving. Di intelligenza vivace e dal cuore grande. Ha uno splendido sorriso contagioso. Considero un privilegio essere sua amica.

Guerri Andrea / Psicologo e Psicoterapeuta – Pisa
Salvo è un professionista estremamente serio e competente. Un Counsellor sensibile ed attento che possiede il raro dono di saper coinvolgere, motivare e portare a compimento gli obiettivi stabiliti dimostrando anche ottime capacità organizzative. E’ un piacere lavorare con lui.

Rapisarda Giovanni/ Dirigente Medico NPI – Catania
Per parlare di Salvo Toscano come professionista mi vengono subito in mente due parole, un sostantivo e un aggettivo: rigore gentile! Il primo attiene alla sua preparazione, negli anni condotta con senso etico, curiosità, passione e grande applicazione. Il secondo riguarda il suo stile relazionale, improntato prioritariamente sull’accoglienza e il riconoscimento dell’altro, che poi rappresenta il “luogo” in cui il valore professionale e umano di Salvo si saldano

Vignozzi Francesca / Psicologa e Psicoterapeuta – Pisa
Definirei Salvo un professionista dell’incontro umano. Salvo ti fa sentire a casa, chiunque tu sia e qualunque sia il motivo per cui lo incontri. Per lui l’okness non è lassù, nel mondo della teoria e dei principi…è qui, nel respiro, nello sguardo, nell’ascolto..in una tazza di the in un pomeriggio di pioggia

Vinella Patrizia / Psicologa e Psicoterapeuta – Bari
Salvo è un Counsellor competente e creativo, con ottime qualità di accoglienza e ascolto dell’altro; è particolarmente efficace nelle relazioni di aiuto con gli adolescenti. Il suo interesse per la ricerca e lo studio favoriscono il suo aggiornamento continuo e il miglioramento della qualità del suo lavoro